Social network in azienda: lo staff senior è l’utente più assiduo

Tra le aziende europee che si sono dotate di strumenti social, il 23% dello staff li utilizza quotidianamente (24% in Italia) e solo 1 dipendente su 3 lascia passare una settimana senza utilizzarli. A sorpresa, i picchi di utilizzo si hanno da parte dello staff senior: il 71% (l’83% in Italia) li impiega almeno una volta alla settimana, contro il 49% dei lavoratori in ruoli junior. Inoltre, in Italia e Spagna si riscontra il maggior entusiasmo nei confronti dei tool social, con il 74% degli intervistati convinto che questi nuovi strumenti avranno un forte impatto positivo sulle modalità  di lavoro. Lo dimostra uno studio europeo presentato a Milano il 22 maggio 2012 e condotto da Millward Brown per Google, che ha fornito anche dei consigli per costruire un approccio più social al business.

– Social network al lavoro: risultati della ricerca (.doc)

– Consigli per un business social (.doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nel 2017 il 37% degli italiani ha piratato un contenuto audiovisivo. Dati Fapav: 617 milioni di incassi mancati

Corriere.it o Repubblica.it? Solo un lettore su tre sceglie, la maggioranza legge entrambi

Classifica dell’informazione online Comscore, maggio 2018: Repubblica, Corriere della Sera e TgCom24 sul podio – TABELLA