Manager

23 maggio 2012 | 10:06

Emanuele Baldi, direttore del canale di Fujitsu Technology Solutions

Il 22 maggio 2012, Fujitsu ha nominato Emanuele Baldi come channel sales director di Fujitsu Technology Solutions.
Baldi, 48 anni, laureato in informatica, ha il compito di gestire la strategia della multinazionale sul canale di vendita, continuando a rafforzare i programmi rivolti ai partner per soddisfare le richieste dei clienti.
Baldi inizia la sua carriera nel 1988 in Siemens Telecomunicazioni come sviluppatore di software. In seguito, passa in Eurolan, azienda del gruppo Stet, dove si occupa di progetti di networking, per ricoprire successivamente la posizione di technical & marketing manager presso un distributore di networking (Adcomp-Azlan-Techdata).
Nel 1994 entra in Intel Corporation con il ruolo di account manager nell’aria dei grandi clienti. Negli anni cresce fino a diventare western & southern region sales director, passando prima dal ruolo di italian sales manager per la divisione prodotti networking e da regional sales manager per Italia, Grecia e Israele.
Nel 2010 entra in Logicom Public Ltd come responsabile vendite central and southern Europe. Il suo ultimo incarico lo vede B2b sales director in Ingram Micro Italy, prima di passare in Fujitsu Technology Solutions.