Manager

23 maggio 2012 | 15:47

Alberto Degli Alessandri, amministratore delegato di DigiTel Italia

Dal mese di maggio 2012, Alberto Degli Alessandri è amministratore delegato di DigiTel Italia, operatore di telefonia fissa, mobile e connettività  internet che opera su tutto il territorio nazionale.
Nato a Firenze nel 1975, Alberto Degli Alessandri nutre da sempre una grande passione per la comunicazione e la tecnologia. Dopo una decennale esperienza maturata nel mercato americano ed europeo delle telecomunicazioni quale amministratore delegato di Dynamic Telecom, così come alla conduzione di altre realtà  di rilievo del settore, Degli Alessandri torna in Italia definitivamente nel 1999 per dar vita, con alcuni amici, a DigiTel Italia. Già  nel luglio del 2000, vista la forte espansione, cambia la propria forma societaria da società  a responsabilità  limitata a società  per azioni. L’obiettivo di Degli Alessandri era quello di non seguire le allora regole finanziarie del comparto e dar vita a un operatore trasversale di tlc senza ricorrere ad alcun indebitamento bancario.
La prossima sfida professionale che si pone è la partecipazione. In questo caso l’obiettivo è dar vita a un fondo misto, aperto a terze parti, volto ad aggregare e rilanciare soggetti nel mondo Ttc-it che risultano attualmente appesantiti da modelli di mercato e di costo non sostenibili.