Editoria/ Nasce ‘Dude’, freepress trimestrale di arte e cultura

Per accogliere e creare progetti di qualità 

Roma, 23 mag. (TMNews) – Nasce “Dude Magazine”, nuovo periodico trimestrale gratuito che – si legge in una nota – “si propone obiettivi ambiziosi: accogliere e creare progetti di qualità , relegati immeritatamente ai margini e privi di visibilità “.
“‘Dude’ mostra l`artista e il suo lavoro, le foto, il reportage, i film, la musica, il colore, le persone, le lettere”.
“‘Dude’ è redatto da un network di persone provenienti da vari campi dell`arte e del giornalismo, scelti per il loro profilo professionale e anagrafico.
Estensione progettuale della rivista cartacea è un Cloud Magazine che parte a settembre del 2012 per aggregare idee, connettere creatività , essere cantiere di sviluppo e realizzazione di nuovi contenuti.
Laboratorio, sede naturale ed esempio fisico di questo processo è il Lanificio di via di Pietralata, già  contenitore e produttore cross-mediale di eventi, cultura e arti performative attivo con successo da 5 anni.
L`obiettivo dichiarato è mescolare insieme persone, spazi fisici, reti sociali sfruttando l`esperienza dei social network e il giornalismo partecipativo: un portale multi-canale composto da una Web Radio, una Web tv, una Web Gallery e soprattutto, una Community di artisti e giornalisti che si creerà  attorno al progetto”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari