Manager

24 maggio 2012 | 15:08

Klaus Schmid, european vice president sales di Checkpoint Systems

Il 24 Maggio 2012, Checkpoint Systems, leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità  della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento, ha annunciato la nomina di Klaus Schmid a european vice president sales per ipermercati, supermercati e hard discount.
Schmid è laureato in economia aziendale e ha maturato una lunga esperienza nel settore retail. Nel nuovo ruolo, si occupa di gestire la distribuzione dei prodotti Checkpoint in ambito europeo, concentrandosi nello specifico sui settori alimentari, fai-da-te, farmaceutico ed elettronica di consumo. La nomina di Schmid è una conferma, nonché diretta conseguenza, dell’annuncio di Checkpoint riguardo la nuova struttura globale, che vede l’azienda suddivisa in unità  sparse in tutto il mondo e specializzate per settori.
Schmid ritorna in Checkpoint Systems dopo essere stato impegnato per tre anni con la gestione dell’attività  retail di Gunnebo. In precedenza, ha lavorato 13 anni presso Checkpoint nel ruolo di responsabile strategic sales accounts, periodo durante il quale ha potuto lavorare con retailer leader del settore come Metro Group e C&A, sia in Europa che in Asia.