Televisione

25 maggio 2012 | 10:44

Tv/ascolti: alle reti Mediaset prima e seconda serata

(ASCA) – Roma, 25 mag – Ieri, giovedi’ 24 maggio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata, rispettivamente con 9.642.000 telespettatori totali (share del 42.24% sul target commerciale) e 4.153.000 telespettatori totali (share del 39.48% sul target commerciale). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 22.50% di share (4.957.000 telespettatori totali) il 17.80% di share (1.905.000 telespettatori totali) e share del 19.38% (1.686.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.360.000 telespettatori (21.43% di share commerciale); l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con una share del 22.16%, pari a 3.909.000 telespettatori totali. Studio Aperto delle 12.25 e’ visto da 2.131.000 telespettatori totali, con una share del 23.01% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, Striscia la Notizia e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.815.000 telespettatori, pari al 27.15% di share sul target 15/64 anni. A seguire, la fiction ”Benvenuti a tavola-Nord vs Sud” si aggiudica la prima serata tra il pubblico 15-64 anni con una share del 20.97% e 4.377.000 telespettatori totali; – ”Matrix” e’ il programma piu’ seguito della seconda serata sul pubblico attivo con il 12.08% di share (869.000 telespettatori totali); – in day time, bene ”Mattino cinque” che ha totalizzato una share del 18.01% sul target commerciale (707.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, buon risultato per ”Mistero” che ha realizzato una share dell’11.40% sul target commerciale, pari a 1.917.000 telespettatori totali; – a seguire, ”Magicland” registra una share dell’ 11.81% sul target commerciale (491.000 telespettatori totali); Su Retequattro, in prima serata ”Danni collaterali” ha realizzato 1.621.000 telespettatori totali, (6.83% di share sul target commerciale); Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata: il film ”False verita”’, raggiunge 244.000 telespettatori totali; Cartoonito, nelle 24 ore realizza una share del 7.09% sul suo target di riferimento, i bambini 4 -7 anni.