Protagonisti del mese, Scelte del mese

28 maggio 2012 | 9:50

C’era una volta…

Il 6 dicembre Enel festeggia i suoi primi 50 anni. Era il 1962 quando nacque come Ente nazionale per l’energia elettrica. Da allora di strada ne ha fatta, passando dalle mani pubbliche alla Borsa. E diventando un gruppo presente in 40 Paesi. Eventi, libri, spot per ricordarne il peso e la storia
“A cinquant’anni non sei più giovane ma non puoi certo dirti vecchio e a me pare sia l’età  giusta per fare il punto sul proprio percorso di vita, che si tratti di quella privata o di quella aziendale”, dice Gianluca Comin, direttore delle Relazioni esterne del gruppo Enel che produce, distribuisce e vende elettricità  e gas in quattro continenti con più di 62 milioni di clienti, ed è la più forte società  elettrica e del gas in Italia. Al compimento del mezzo secolo di vita, Enel ha preparato una poderosa e complessa campagna di comunicazione che, oltre a raccontare la storia di quest’azienda nata nel 1962 introducendo nuovi stili di vita e di consumi, servirà  per meglio posizionare l’immagine del gruppo nel vissuto collettivo di tutti i 40 Paesi su quattro continenti dove è presente, dalla Russia alla Spagna all’America Latina, al Canada, al Marocco, tenendo conto delle profonde trasformazioni sociali ed economiche avvenute negli ultimi anni e delle continue turbolenze a cui sono sottoposti i mercati globali.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 428 – maggio 2012