Telecom Italia, nuova comunicazione

A fine aprile Carlo Fornaro ha lasciato la direzione Relazioni esterne del gruppo Telecom Italia. La decisione era nell’aria da tempo. Dopo la nomina ad amministratore delegato di Marco Patuano, nell’aprile 2011, la comunicazione del gruppo – che in precedenza faceva capo interamente a Fornaro – era stata riorganizzata in due grandi aree: External relations, sempre guidata da Fornaro, e Domestic Media, diretta da Carlotta Ventura, già  responsabile Media & sponsorship alle dipendenze dello stesso Fornaro. In sostanza Patuano aveva voluto dare un peso e un’autonomia maggiore alla pubblicità , affidando tutta la partita alla Ventura, dalla strategia media dei brand, on line e off line, alle sponsorship e agli eventi.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 428 – maggio 2012

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’ è in edicola con ‘Prima Comunicazione’. La guida festeggia 30 anni e lancia il progetto W l’Italia

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale

Fatti del mese – Pagina 13 corretta