Alessandro Aquilio, responsabile comunicazione del Gruppo Dompé

Il 28 maggio 2012, Dompé Farmaceutici, società  biofarmaceutica italiana, ha annunciato di aver affidato ad Alessandro Aquilio l’incarico di responsabile comunicazione del gruppo.
Aquilio ha il compito di coordinare tutte le attività  di comunicazione di Dompé, supportando il posizionamento strategico del gruppo, in particolare l’impegno in ricerca e sviluppo e le prospettive di crescita sul mercato italiano ed internazionale. Nel nuovo ruolo risponde a Federico Fucetola, corporate affairs director.
Laureato in scienze della comunicazione presso l’Università  di Macerata, Alessandro Aquilio ha maturato una significativa esperienza in contesti farmaceutici multinazionali. Ha iniziato la sua carriera nel 2004 in Sanofi occupandosi, con responsabilità  sempre crescenti, di comunicazione, relazioni con i media e ufficio stampa. Dal 2010 ha proseguito il suo percorso professionale in Novartis, dedicandosi alla comunicazione interna e corporate. Collabora, inoltre, con la cattedra di comunicazione pubblicitaria della facoltà  di scienze della comunicazione (Mc). È autore di diversi libri, tra i quali il saggio di comunicazione “Parola di testimonial” (Lupetti) e il romanzo “Ventitre secondi – L’Aquila, 6 aprile 2009″ (Kellermann).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Richard Hume, chief executive officer di Tech Data

Giorgio Ventura, global head of sales di Carmignac

Ynon Kreinz, chief executive officer di Mattel