Giornalisti/ 11 giugno Congresso straordinario Unione pensionati

Delegati saranno quelli già  eletti per sessione di Bergamo 2011

Roma, 28 mag. (TMNews) – “Si svolgerà  l’11 giugno prossimo a Roma, nella sede della Federazione Nazionale della stampa, Il Congresso straordinario dell’Unione nazionale giornalisti pensionati (Ungp), convocato dal comitato Esecutivo e dal Consiglio Nazionale. A norma dello Statuto federale, i delegati al Congresso saranno gli stessi eletti dalle assemblee regionali per il Congresso di Bergamo che si era svolto dal 9 all’11 gennaio 2011”. Lo riferisce una nota congiunta della Fnsi e del’Ungp.

“L’ordine del giorno del congresso straordinario – si legge nel comunicato – prevede l’elezione del presidente dell’Unione, carica vacante dopo le recenti dimissioni del presidente Ino Iselli, e le modifiche statutarie necessarie per l’adeguamento allo Statuto della Fnsi. Il Congresso prenderà  atto, altresì, del varo del regolamento dello speciale fondo di perequazione per le pensioni dei giornalisti italiani, previsto dal vigente contratto nazionale di lavoro. Il fondo sarà  gestito a titolo gratuito da un comitato tecnico presieduto dal presidente dell’Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani, Andrea Camporese, e composto da rappresentanti dell’Inpgi e della Fnsi.

“Si tratta – ha detto il segretario della Federazione della stampa, Franco Siddi – di un ulteriore concreto frutto della politica sindacale portata avanti dalla Federazione nell’ottica della solidarietà  di categoria e di sostegno alle fasce più deboli”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari