Comunicazione, TLC

28 maggio 2012 | 14:11

Agcom/Parisi sostiene Zaccaria: Candidatura trasparente

Confido altri come lui si facciano avanti

Roma, 28 mag. (TMNews) – Sostegno di Arturo Parisi all’autocandidatura dell’ex Presidente della Rai Roberto Zaccaria, parlamentare Pd, all’Agcom.
“Il modo trasparente col quale Roberto Zaccaria ha avanzato personalmente la sua candidatura alla Autorità  per le garanzie delle comunicazioni – ha affermato Parisi- dà  già  in sè un importante contributo al cambiamento della occulta prassi di spartizione tra i partiti che era stata finora seguita. Son sicuro che il suo gesto sarà  di incoraggiamento affinchè anche altri candidati come la sua di “assoluto prestigio e di specifica competenza” accettino di sottoporsi, come auspica Zaccaria al “giudizio critico della pubblica opinione” per consentire ai parlamentari di scegliere sulla base di un giudizio comparativo chi meglio corrisponda ai requisiti professionali e di autonomia necessari ad un organo come l’Agcom che di certo è uno dei più delicati nel sistema delle comunicazioni”.
“Il gesto di Roberto Zaccaria – ha aggiunto l’ex braccio destro di Romano Prodi- rappresenta una risposta alla domanda di trasparenza della quale assieme a colleghi di entrambi mi sono fatto portatore pensando alla scadenza specifica ma anche alla stagione di spartizioni che con l’approssimarsi della fine della legislatura va aprendosi a livello nazionale e locale”.