Televisione

29 maggio 2012 | 11:20

Tv/ascolti: reti Mediaset leader su target commerciale

(ASCA) – Roma, 29 mag – Ieri, lunedi’ 28 maggio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con: share del 40.26% (9.720.000 telespettatori); share del 38.85% (4.204.000 telespettatori) e share del 39.68% (3.533.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con il 19.24% di share (4.394.000 telespettatori totali); 15.57% di share (1.604.000 telespettatori totali) e con il 18.09% di share (1.584.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con una share del 22.02% e 4.136.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.482.000 telespettatori e il 22.38% di share sul target commerciale. Studio Aperto delle ore 12.25 ha raccolto 2.532.000 telespettatori, share del 26.26% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.677.000 telespettatori totali e una share del 25.72%, sul target commerciale; – in prima serata, ”Scherzi a parte ventanni” e’ stato seguito da 3.159.000 telespettatori totali e una share del 16.26% sul target commerciale; – a seguire, ”Matrix” si aggiudica la seconda serata sul pubblico attivo con una share del 13.24% (797.000 telespettatori totali); su Italia1, in prime-time, buon esordio per i nuovi appuntamenti in prima visione tv di ”Grey’s Anatomy” che totalizza: nel primo episodio, 2.078.000 telespettatori totali (share del 9.67% sul target commerciale) e nel secondo, 2.195.000 telespettatori totali (share dell’11.30% sul target commerciale); a seguire la serie in prima tv ”Rookie Blue” ottiene 1.126.000 telespettatori totali (share dell’8.13% sul target commerciale); su Retequattro, in prima serata, per il ciclo dedicato a Sergio Leone, il film ”C’era una volta il West” e’ stato visto da 1.923.000 telespettatori totali (8.39% di share sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Iris, rete tematica piu’ vista in prima e seconda serata con la rassegna ”Prova d’attore” con Sean Penn. Il film ”Mystic River” e’ seguito da 463.000 telespettatori totali (share dell’1.85%); ”She’s so lovely” ha raccolto 257.0000 telespettatori, share del 2.22% sul target commerciale.
red/sam/