Manager

29 maggio 2012 | 13:47

Emanuele Arpini, marketing manager di Sma Italia

Nel mese di maggio 2012, Emanuele Arpini è stato nominato marketing manager di Sma Italia, filiale di Sma Solar Technology, azienda operante nel campo degli inverter fotovoltaici.
Nel nuovo ruolo Emanuele Arpini ha la responsabilità  di consolidare e rafforzare il posizionamento di Sma sul territorio italiano, implementando strategie di marketing e di comunicazione in grado di valorizzare i prodotti e i servizi Sma. Nello svolgimento di questi compiti riporta direttamente a Valerio Natalizia, direttore generale e amministratore delegato di Sma Italia.
Classe 1974 e laurea in economia e commercio presso l’Università  Luigi Bocconi di Milano, Emanuele Arpini arriva in Sma Italia dopo una lunga esperienza nel marketing, svolta prevalentemente nel settore dell’Ict presso Microsoft Italia. Dopo questa esperienza, Arpini ha ricoperto il ruolo di country   manager per l’Italia presso PopFax, una società  francese operante nel settore delle telecomunicazioni.