New media

30 maggio 2012 | 14:00

Facebook/ Apre a Dubai ufficio per Medio Oriente e Maghreb

Dove afferma avere 45 milioni di utilizzatori

Roma, 30 mag. (TMNews) – Il principale social network della Rete, Facebook, ha annunciato l’apertura a Dubai di un ufficio commerciale per il Medio Oriente e il Maghreb dove afferma avere 45 milioni di utilizzatori. Il team di Dubai “lavorerà  con i marchi commercializzati nella regione per aiutarli a esprimere il potenziale più ampio dei social network”, si legge su un comunicato diffuso durante una conferenza stampa.
Joanna Shields, responsabile di Facebook per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, ha riferito che il sito a circa 45 milioni di utilizzatori nella regione. “Abbiamo già  solidi partner nella regione che utilizzano Facebook in modo innovativo”, ha dichiarato Jonathan Labin che dirigerà  l’ufficio di Dubai, citando grossi sponsor tra cui Emirates Airlines e la televisione Al-Jazeera.
Intanto prosegue il crollo del titolo Facebook a oltre dieci giorni dallo sbarco a Wall Street. Il social network è arrivato ieri a perdere quasi il 10% arrivando, per la prima volta, sotto la soglia dei 30 dollari.