Tlc/ Bassanini: Piena disponibilità  a collaborare con Telecom

Anche Metroweb è attenta alla redditività  dell’investimento

Roma, 31 mag. (TMNews) – “Piena disponibilità  a ricercare tutte le forme di sinergia e collaborazione con Telecom Italia se il fine comune è quello di realizzare il più rapidamente possibile una infrastruttura fondamentale per la crescita e l’innovazione del paese come la rete di nuova generazione”. Lo ha sottolineato Franco Bassanini, presidente di Cassa Depositi e Prestiti, a margine dell’assemblea annuale della Banca d’Italia.

“L’attenzione che anche Metroweb, che ha azionisti privati, deve fare, è alla redditività  dell’investimento, consapevoli che la redditività  di un’infrastruttura, come la banda larga, deve essere sicura e adeguata nel lungo termine. Chi pensa a una redditività  di breve termine è meglio che cambi mestiere.
Metroweb – ha affermato Bassanini – ha una consolidata capacità  sulle reti in fibra ottica, Telecom ha un’eccellenza e una consolidata capacità , già  dimostrata, nella gestione delle grandi reti di telecomunicazioni. Ci sono dunque le condizioni, e sarebbe auspicabile che perseguissimo insieme questo obiettivo condividendo risorse finanziare e imprenditoriali. Bisogna però che sia chiaro che dobbiamo rendere disponibile la fibra ottica e portarla fino alle aziende e alle case dove serve”.

Pma

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci