Televisione

31 maggio 2012 | 13:48

TV: ALESSANDRO LOSTIA NUOVO CHIEF CREATIVE OFFICER FREMANTLEMEDIA ITALIA

ROMA (ITALPRESS) – Fremantlemedia Italia S.p.a. annuncia la nomina di Alessandro Lostia a Chief Creative Officer della societa’. Lostia si occupera’ di supervisionare i contenuti delle produzioni di FremantleMedia e di gestire le relazioni con i broadcaster. Il nuovo ruolo e’ operativo dal primo giugno.
La nomina avviene in un momento di forte crescita per la societa’, che negli ultimi due anni – sotto la guida dell’amministratore delegato Lorenzo Mieli – ha potenziato il proprio ruolo nel mercato delle produzioni televisive di entertainment e di factual entertainment, aggiungendo al proprio lineup programmi innovativi come “X-Factor” e “The Apprentice” e consolidando gli asset tradizionali come la realizzazione di “Un Posto Al Sole”.
Alessandro Lostia lascia dopo circa 3 anni la Stand by me srl, la societa’ di produzione indipendente di cui era Amministratore Delegato. Prima di fondare la Stand by me, e’ stato Responsabile dei Programmi de La 7 dal 2006 al 2009 e autore televisivo per 10 anni. Ha iniziato a lavorare in televisione nel 1993 al marketing editoriale della Fininvest.
“Mi piacciono i gruppi di lavoro che guardano al mondo con curiosita’ e attenzione – dice Lostia – mi piacciono le persone che immaginano costantemente il cambiamento perche’ sanno che e’ un’opportunita’, mi piace chi riesce a mescolare ogni giorno leggerezza e professionalita’. FremantleMedia e’ tutto questo. Ma ovviamente e’ anche molto di piu’”.
(ITALPRESS).