Chi fa carriera nelle agenzie di comunicazione?

Chi fa carriera nel mondo della comunicazione in Italia? Quali profili professionali bisogna avere? Secondo un’analisi realizzata da The Visual Agency nel maggio 2012, ai vertici delle agenzie di comunicazione ci sarebbero soprattutto uomini, laureati in materie umanistiche e con almeno un’esperienza in azienda. L’indagine ha coinvolto 248 amministratori delegati e presidenti di agenzie di comunicazione in Italia.

Alla pagina thevisualagency.com/profili il grafico interattivo della ricerca.

– La carriera in agenzia: infografica (.pdf)

– La carriera in agenzia: sintesi dei risultati (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Assocom stima il mercato adv a +1,9%, con la tv sotto il 50%. Hub Media: urge chiarezza su gare e auditor

Agcom, crisi editoria richiede ampia riflessione, in 10 anni perso metà del peso. Cardani: Sic vale 17,6 mld

Politico fonte di riferimento per le istituzioni Ue. Sondaggio ComRes/Burson-Marsteller: Whatsapp re dei social