Manager

01 giugno 2012 | 10:58

Marina Marzotto, direttore generale di Moviemax Media Group

Marina Marzotto è stata nominata, con decorrenza 1 giugno 2012, direttore generale di Moviemax Media Group, gruppo attivo nella produzione e distribuzione cinematografica, nella distribuzione home video e nella cessione di diritti tv e new media.
Marina Marzotto, classe 1968, nell’ambito delle sue responsabilità  ha l’obiettivo di dare impulso al nuovo piano industriale del gruppo che prevede, oltre all’acquisizione di diritti full rights, anche lo sviluppo del crescente segmento di business della produzione cinematografica.
La sua esperienza professionale inizia nel 1994, quando si trasferisce a Londra per dedicarsi alla pubblicità . Si occupa di fotografia divenendo rappresentate e producer di vari fotografi pubblicitari inglesi, che porta in Italia producendo fra altre le campagne Pepsi e Pepsi Max per Bbdo Italia. Nel 1998 diviene responsabile marketing e comunicazione di Guber Spa. Nel 2000 è responsabile dei progetti speciali del settore marketing della Salvatore Ferragamo Italia dove si occupa di internet, e-business ed entertainment marketing. Nel 2001 viene richiesta alla guida delle pubbliche relazioni internazionali per il gruppo Ferragamo, dove si occupa anche dell’ideazione e della supervisione di tutte le operazioni Btl e di direct marketing nei vari mercati. Nel 2002 diventa partner di Propaganda global entertainment marketing. Nel 2003 avvia lo start up di Propaganda Italia e si occupa di business development in Italia, Uk e bacino mediterraneo, nel quale riveste il ruolo di direttore creativo e amministratore delegato per l’Italia. Dal 2005 insegna alla Business School de Il Sole 24 Ore ‘master in management e comunicazione del prodotto cinematografico e televisivo’. La Marzotto non detiene alcuna partecipazione azionaria nella società .