Manager

01 giugno 2012 | 11:19

Simone Santini, business development director di Adidas group market South

A partire dal 1 giugno 2012, Simone Santini assume la carica di business development director di Adidas group market South con l’obiettivo di coordinare l’integrazione fra l’Italia e i mercati South-East Europe (Grecia, Cipro, Serbia, Croazia e Slovenia), e sviluppare nuove sfide strategiche ed opportunità  di business per i brand Adidas e Reebok. Nel suo nuovo ruolo Simone Santini riporta a Jean-Michel Granier amministratore delegato di Adidas group market South.
Santini, 40 anni, è arrivato in Adidas Italia nel 2005 nella posizione di area manager centro Italia, ha poi gestito il lancio del progetto franchising con l’obiettivo di individuare delle partnership per sviluppare la nuova rete di negozi in franchising di Adidas, infine ha occupato, nelle vendite, il ruolo di field director Italia, per i brand Adidas e Reebok.
Prima di arrivare in Adidas ha lavorato per il gruppo Fileni e poi per l’Oreal.
Oltre a Santini, Massimo Carnelli, a partire dal 1 giugno è stato nominato demand planning director market South, per il coordinamento, nell’area South, del progetto strategico Driving Route 2015.