Televisione

01 giugno 2012 | 12:17

Tv/ascolti: en plein delle reti Mediaset

(ASCA) – Roma, 1 giu – Ieri, giovedi’ 31 maggio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 9.971.000 telespettatori totali (share del 42.50% sul target commerciale), 4.645.000 telespettatori totali (share del 43.09% sul target commerciale), 3.636.000 telespettatori totali (share del 41.05% sul target commerciale). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale rispettivamente con 4.933.000 telespettatori totali (share del 21.85% sul target commerciale), 2.011.000 telespettatori totali (share del 18.52% sul target commerciale), 1.690.000 telespettatori totali (share del 19.26% sul target commerciale), Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.727.000 telespettatori (23.97% di share commerciale); l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con una share del 20.27%, pari a 3.771.000 telespettatori totali. Ottimo risultato per le due edizioni di Studio Aperto: alle ore 12.25 ha ottenuto 2.446.000 telespettatori totali, con una share del 25.90% sul target commerciale mentre alle ore 18.30 registra una share del 15.89% sul target commerciale e 1.293.000 telespettatori. Bene l’edizione delle ore 11.30 del Tg4 che raggiunge il 9.21% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, Striscia la Notizia e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.164.000 telespettatori, (pari al 24.01% di share sul target 15/64 anni). A seguire, la fiction ”Benvenuti a tavola-Nord vs Sud” chiude in bellezza e si aggiudica la prima serata con 4.931.000 telespettatori totali, share del 22.64% sul target commerciale. Il film-cult ”Juno” e’ il programma piu’ seguito della seconda serata con 1.013.000 telespettatori total (12.98% sul target commerciale). In day time, molto bene ”Mattino cinque” che ha totalizzato una share del 18.06% sul target commerciale (730.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, ”Mistero” ha ottenuto l’11.35% di share sul target commerciale, pari a 1.891.000 telespettatori totali; -a seguire, ”Magicland” registra una share dell’ 11.11% sul target commerciale (409.000 telespettatori totali); su Retequattro, molto bene in prima serata il film con Liam Neeson ”Io vi trovero”’: 2.374.000 telespettatori totali, pari al 9.37% di share sul target commerciale; Canali tematici Mediaset:Iris, rete tematica piu’ vista in prima serata e nelle 24 ore. In prime time il film ”Schegge di Paura” raggiunge 374.000 telespettatori totali (pari al 1.29% di share sul target commerciale). Nelle 24 ore la rete ottiene 125.000 telespettatori (1.32% di share); * Cartoonito nelle 24 ore realizza una share del 8.28% sul suo target di riferimento, bambini 4 -7 anni.