Authority/Ecodem votano Valentini presidente Agcom,Pd lo sostenga

E’ la persona giusta per nuova stagione all’insegna trasparenza
Roma, 4 giu. (TMNews) – I parlamentari Ecodem hanno annunciato il sostegno alla candidatura di Giovanni Valentini quale nuovo Garante per le Comunicazioni, invitando il Partito democratico a sostenerlo.
“Giovanni Valentini, per la sua esperienza e la sua provata indipendenza, è un candidato ideale alla presidenza dell` Autorità  per le Garanzie nelle Comunicazioni. Per questo, come ha fatto Ermete Realacci alla Camera, abbiamo proposto al nostro gruppo di sostenerlo, per questo lo voteremo nella seduta di mercoledì”, hanno affermato in una dichiarazione i senatori del Pd Roberto Della Seta e Francesco Ferrante.
“I sistemi vigilati dall`Agcom, dalle telecomunicazioni all`audiovisivo e all`editoria – hanno aggiunto i parlamentari Ecodem- hanno un urgente bisogno di regole certe, rigorose e rispettate, che ne tutelino la trasparenza e l`autonomia.
Valentini, per la sua storia e il suo impegno prolungato a difesa di questi valori, è la persona giusta per contribuire ad aprire una nuova stagione nel segno di una comunicazione e di una informazione libere e indipendenti”

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci