Editoria, New media

04 giugno 2012 | 16:15

EDITORIA: CORRIERE TV CRESCE E SI RINNOVA

(AGI) – Roma, 4 giu. – Più contenuti, maggiore interazione e la possibilità  di commentare ogni video: da oggi è online con un look completamente rinnovato Corriere TV, la web tv di Corriere.it. Le nuove soluzioni grafiche e di navigazione sono state adottate anche per rispondere al crescente successo del sito, che viene registrato in base a tutti gli indicatori, di accesso, gradimento, tempo di permanenza. (AGI) red/Cav (Segue)
Se nel 2011 Corriere Tv ha conteggiato 200 milioni di streaming con 6,2 milioni di ore fruite, in crescita del 38% rispetto al 2010, nel solo primo quadrimestre del 2012 Corriere Tv ha totalizzato ben 70 milioni di streaming, confermando e amplificando il trend di crescita degli anni precedenti. Nella nuova offerta di Corriere Tv sono presenti docuweb interattivi, video inchieste, dirette video e live di intrattenimento, che si aggiungono all’offerta gia’ esistente di video rubriche, news video, highlights sportivi, talk show. Tutti i video sono on demand: ogni utente potra’ a suo piacimento vedere e rivedere tutti i contenuti.
Fanno parte della programmazione inchieste di grandi firme come quelle di Reportime con il team di Milena Gabanelli, i video reportage di Aldo Cazzullo, di Lorenzo Cremonesi, le inchieste di Antonio Crispino e di Ruben H.Oliva. Le dirette video di Corriere Tv sono in media tre al giorno, 7 giorni su 7, e coprono gli avvenimenti di cronaca piu’ importanti in Italia e nel mondo. L’offerta live di intrattenimento vanta eventi quali i concerti dei Kasabian, Negrita, Afterhours, Nina Zilli. (AGI) red/Cav