Manager

06 giugno 2012 | 16:24

Jean-René Gain, large enterprise e country general manager di Xerox Italia

Il 6 giugno 2012, Xerox annuncia la nomina di Jean-René Gain come country general manager, presidente ed amministratore delegato di Xerox   e direttore della divisione large enterprise operations di Xerox in Italia.
Entrato in Xerox nel 2005 nel ruolo di general manager della divisione Xerox Global Services (Xgs) per la regione Sud Europea, nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli internazionali, come quello di direttore europeo dell’area strategia, acquisizioni, alleanze e marketing della divisione Xgs e successivamente di responsabile di strategia e M&A di Xerox Europa e del programma europeo delle sinergie derivanti dall’acquisizione di Acs.
Prima di assumere la guida di Xerox per l’Italia, Jean-René Gain ha inoltre operato nel team globale di business transformation dell’organizzazione global customer operations dirigendo alcuni programmi di trasformazione, quale, ad esempio, il customer/partner relationship programme, implementato da Xerox a livello globale.
Prima di entrare in Xerox, Jean-René Gain ha ricoperto le cariche di presidente europeo di Recall, società  di outsourcing documentale, e di managing director per l’Italia di Intergraph.
Laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano, Jean-René è madrelingua italiano e francese e fluente in inglese.