Manager

07 giugno 2012 | 14:28

Stefania Valenti, amministratore delegato di Elite World

Il 7 giugno 2012 il consiglio di amministrazione di Elite World ha nominato Stefania Valenti nuovo amministratore delegato.
Stefania Valenti già  president of marketing, digital marketing and special events e membro del cda di Elite, nella sua nuova veste di ad si occupa di sviluppare nuovi business, in particolare nel mercato cinese e asiatico e di favorire la sinergia tra i diversi ambiti di attività  del gruppo. Prima donna dopo 40 anni alla guida del gruppo francese si dedica anche allo sviluppo dell’area digital marketing.
Valenti ha studiato presso l’università  Ca’ Foscari di Venezia, dove si é laureata in lingue moderne e all’università  della Sorbona a Parigi; ha inoltre conseguito un master in business communication.
Inizia la sua carriera alla Biennale di Venezia come responsabile dell’ufficio stampa internazionale, successivamente lavora per società  come Agip (Eni), il private equity group 21 Investimenti e 21 Centrale Partners, dove é responsabile dell’ufficio stampa internazionale. Nel 2000 é a capo dell’ufficio stampa di Fastweb/e.Biscom Group. Più recentemente ha lavorato in Babelgum, piattaforma integrata di contenuti web e video, dove é stata nominata amministratore delegato dopo aver rivestito il ruolo di direttore marketing.