Televisione

08 giugno 2012 | 10:42

MEDIASET: “STRISCIA LA NOTIZIA” IL PROGRAMMA PIU’ VISTO

(AGI) – Roma, 8 giu. – “Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale. Su Italia 1 record stagionale per “Mistero” in prime time, mentre sfiora il 14% di share Iris, la rete tematica piu’ seguita in prima serata. Ieri, giovedi’ 7 giugno 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate sul target commerciale la prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: share del 37.91% (8.577.000 telespettatori totali); share del 35.06% (3.580.000 telespettatori totali) e share del 36.79% (3.173.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: share del 17.72% (3.766.000 telespettatori totali); share del 11.72% (1.161.000 telespettatori totali) e share 15.53% (1.338.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ stato al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.455.000 telespettatori totali (21.51% di share commerciale); l’edizione delle ore 20.00 e’ stata la piu’ seguita dal pubblico attivo con una share del 21.40% e 3.632.000 telespettatori. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha realizzato 2.258.000 telespettatori totali, e una share del 22.65% sul pubblico attivo mentre, alle ore 18.30 ha registrato una share dell’11.58% sul target commerciale (967.000 telespettatori) Il Tg4 delle ore 11.30 ha raggiunto una share del 10.27% sul target commerciale (600.000 telespettatori).
Su Canale 5, “Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con una share del 20.61% e 4.421.000 telespettatori totali, share sul target commerciale; a seguire, il film “Lezioni di cioccolato” si aggiudica la serata tra il pubblico 15-64 anni con una share del 13.32% (2.388.000 telespettatori totali); in day time, sempre bene “Pomeriggio Cinque cronaca”: 1.129.000 telespettatori totali, share del 10.66% sul target commerciale. Su Italia 1, in prima serata, record stagionale per “Mistero”: share del 13.54% sul target commerciale (1.942.000 telespettatori totali), mentre su Retequattro, in prima serata, il telefilm “Le indagini di padre Castell” ha ottenuto nel primo episodio 1.657.000 telespettatori totali e nel secondo 1.713.000 telespettatori. Iris e’ stata la rete tematica piu’ seguita in prima serata con il film diretto da Sidney Lumet “Una estranea fra noi”, con 342.000 telespettatori e l’1.30% sul target commerciale. (AGI)

Lascia un commento