I tablet superano smartphone e pc: la ricerca di InMobi

Il 63% degli utenti preferisce usare il tablet per accedere a contenuti media piuttosto del telefonino o del tradizionale laptop e il 44% dichiara di avere difficoltà  a separarsi dal proprio tablet. Sono questi due tra i risultati più significativi che emergono dalla ricerca dal titolo ‘Il ruolo dei tablet nei processi di acquisto consumer’, condotta da InMobi in collaborazione con Mobext, mobile marketing network di Havas Digital, e presentata l’11 giugno 2012 a Milano.
Lo studio, effettuato esclusivamente attraverso dispositivi mobili e tablet su un campione di 8.400 rispondenti di tutto il mondo, ha l’obiettivo di esaminare le propensioni di acquisto degli utenti e dimostrare come i tablet stiano assumendo un ruolo prevalente nella vita dei consumatori di oggi, sia in termini di acquisto che di interazione coi brand.

– Sintesi dei risultati (.doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

I trend dell’informazione in Italia. Dati Reuters (INFOGRAFICHE)

Sempre più telespettatori seguono i mondiali di calcio in streaming online. Italia sotto la media

Reuters Digital News Report 2018: Nord Europa paga per le news, emerge la strategia delle donazioni, cala l’accesso da social