Giornalisti/ Bossa presidente Unione pensionati, Zaccaria vice

Nuovi vertici eletti dal congresso straordinario
Roma, 11 giu. (TMNews) – Guido Bossa presidente dell’Unione nazionale giornalisti pensionati, e Lino Zaccaria vicepresidente.
Ad eleggere i nuovi vertici è stato il congresso straordinario dell’associazione. Bossa ha ottenuto 27 voti mentre 16 voti sono stati attribuiti all’altro candidato alla presidenza Mario Petrina. Zaccaria, unico candidato alla vice presidenza, ha ottenuto 21 voti.
Il presidente e il vicepresidente si affiancano agli organi dirigenti dell’Unione già  in carica: il vicepresidente Antonio De Vito e i componenti del Comitato esecutivo Claudio Cojutti, Dario De Liberato, Mario Talli, Gianfulvio Bruschetti, Mauro Lando, Paolo Aquaro, Franco Brozzu, Alfredo Maria Rossi, Giuliana Sgrena. Del gruppo dirigente fa parte anche il Collegio dei revisori dei conti presieduto da Mario Petrina.
Guido Bossa, già  capo redattore di “Avvenire”, direttore de “L’Ordine” di Como e inviato speciale e notista politico de “Il Giorno”, è stato docente di Etica e Deontologia della Comunicazione all’Università  Lumsa di Roma. Lino Zaccaria è stato redattore capo del “Mattino” di Napoli.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Liberare le frequenze sopra i 700 Mhz entro il 2020 dai segnali tv. Le mosse dell’Unione Europea per apire il mercato al 5G