Editoria

12 giugno 2012 | 14:42

Telecom/Miceli: A Slc Cgil quasi il 40% di Rsu

Primo sindacato all`interno dell`azienda

Roma, 12 giu. (TMNews) – Slc Cgil ha conquistato il 37,3% dei consensi sul piano nazionale nelle elezioni, appena svolte, per il rinnovo delle Rsu in Telecom Italia, confermandosi come primo sindacato all`interno dell`azienda con un grande distacco da Cisl e Uil di categoria che si attestano poco al di sopra del 20%.

“Questo risultato è per noi fonte di grande soddisfazione – dichiara Emilio Miceli, segretario generale di Slc Cgil – perché riconosce la qualità  del lavoro svolto negli ultimi anni, e rende merito al gruppo di persone che con impegno e capacità  portano avanti in Telecom politiche sindacali a difesa di tutto il personale. La fiducia che ci hanno confermato i lavoratori di Telecom è un incoraggiamento a continuare sulla stessa strada senza sottrarci all`impegno preso, affrontando via via tutti i problemi futuri”.

“La conferma del consenso alla Cgil – continua il sindacalista – consegna ancora maggiore responsabilità  alla Cgil in considerazione del fatto che sta per avviarsi la discussione del primo piano industriale che dovrà  essere affrontato dopo la riforma delle pensioni e del mercato del lavoro e che viene presentato dall`Azienda con tagli al costo del personale non accettabili”.

red-eco