Editoria, New media

13 giugno 2012 | 11:37

Class Editori: +38,5% utenti unici siti gruppo ad aprile, +60,03% pagine viste

MILANO (MF-DJ)–Forte crescita nel mese di aprile per il traffico sui siti Internet di Class Editori che, rispetto allo stesso mese del 2011, ha registrato un aumento del 38,50% in termini di unique audience mese (777.000 utenti unici) e del 60,03% in termini di pagine viste mese (sono state pari a 28.826.000 – fonte: Audiweb View). Molto buono, informa una nota, anche il trend registrato nel giorno medio: gli utenti unici sono aumentati del 26,72%, a 86.357, cosi’ come le pagine viste sono cresciute del 60,17%, a 961.000 pagine (fonte: Audiweb Database). La crescita e’ tanto piu’ evidente se si effettua il raffronto con il dato di mercato e in particolare con la categoria Financial News, all’interno della quale viene registrato da Audiweb View il traffico dei siti della casa editrice. Aprile su aprile l’aumento registrato per la categoria e’ stato pari al 9,76% in termini di unique audience, contro il 38,50% di Class Editori, e del 31,53% in termini di utenti unici, contro il + 60,03% di Class Editori. Fra le novita’ che arricchiscono l’offerta Internet della casa editrice, i due videocenter di MF/Milano Finanza (http://video.milanofinanza.it) e ItaliaOggi ((http://video.italiaoggi.it) che si presentano, con un design rinnovato in linea con gli attuali canoni del Web 2.0, in due versioni customizzate per rispondere al meglio alle esigenze espresse dagli utenti dei due siti. Fruibili sia in modalita’ live, in streaming, sia on-demand, sono il piu’ grande archivio video su Internet legato all’informazione finanziaria, economica, al lifestyle, al meteo e all’attualita’ prodotta dalle tv di Class Editori. Per quanto riguarda il mondo App, che dalla fine di questo mese sara’ rilevato dal nuovo sistema Audiweb Objects, Class Editori ha una posizione di leadership con oltre 300.000 download gia’ registrati ad oggi delle App di MF\Milano Finanza (disponibili per iPad, iPhone, BlackBerry, Android e Smart TV), ItaliaOggi (iPad), e dell’App di ClassHorse.TV, che consente a tutti coloro che dispongono di un tablet, uno smartphone o un pc, di vivere il mondo dei cavalli a 360ø trasmesso da ClassHorseTV (canale 221 di SKy e sul 55 di Tivu’sat), in modo interattivo e in mobilita’, a seconda delle loro personali esigenze. Entro fine mese saranno rilasciate le nuove App per i periodici, cominciando con il mensile Gentleman, e per le altre tv della casa editrice. Inoltre, a confermare il sempre maggiore apprezzamento per l’offerta digitale di Class Editori, sono da segnalare gli oltre 120 mila follower che seguono MF\Milano Finanza, ItaliaOggi e Class TV Moda utilizzando la piattaforma Google Currents, l’applicazione lanciata da Google a meta’ aprile in Italia, per offrire contenuti editoriali in un formato da leggere su tablet o smartphone, anche off line.