Editoria, Televisione

13 giugno 2012 | 14:05

Tv/ Garimberti: fiero dei miei 3 anni in Rai e dei suoi…

Premio Biagio Agnes a Seymour Hersh e molti giornalisti Rai
Roma, 13 giu. (TMNews) – Sarà  assegnato al Premio Pulitzer Seymour Hersh il riconoscimento internazionale del Premio Biagio Agnes, giunto quest’anno alla sua quarta edizione: la cerimonia di consegna dei premi di giornalismo si terrà  a Capri il 16 giugno, condotta da Mara Venier, e andrà  in onda il 20 su Rai1 in seconda serata. Paolo Garimberti, presidente onorario del premio, presentando l’evento in Rai ha sottolineato: “Tra i premiati ci sono anche molti giornalisti del servizio pubblico, segno che quest’azienda riesce ancora ad esprimere ottima qualità , nonostante quello che si scrive, perché ha dei lavoratori di grande livello”. Garimberti ha poi specificato: “Sono fiero e felice di aver trascorso 3 anni qui con loro, che consentono alla Rai di essere ancora prima negli ascolti”.
Nella quarta edizione del Premio Biagio Agnes il Premio alla carriera andrà  a Piero Ostellino, il Premio Carta Stampata a Stefano Folli e quello per la tv a Monica Maggioni. Il premio per la radio andrà  ex aequo a due voci della Rai, Alfredo Provenzali e Riccardo Cucchi, il premio Giornalista Scrittore a Piero Angela, mentre a Giuseppe Smorto andrà  il premio Nuove Frontiere del Giornalismo e a Alessandra Viero il premio Giovani Under 35.
Gianni Letta, Presidente della Giuria del Premio Biagio Agnes, ha sottolineato: “Agnes ha lasciato un segno profondo in Rai e trasmesso l’orgoglio di appartenenza al servizio pubblico. Un orgoglio che spero che i tecnici di domani sapranno cogliere e valorizzare”.