Comunicazione

14 giugno 2012 | 13:59

Moda/Gucci, ad: Sufficiente ottimismo per 2012 e anni futuri

Per fine anno previsti 10 nuovi negozi in Cina continentale

Milano, 14 giu. (TMNews) – “Penso che possiamo vedere con sufficiente ottimismo il prosieguo non solo dell’anno ma anche dei prossimi”. Lo ha affermato Patrizio di Marco, presidente e Ceo di Gucci (gruppo Ppr), a margine de Luxury Summit, organizzato dal Sole 24 Ore. “Gucci è un marchio assolutamente importante nel mondo della moda – ha aggiunto – ha alcuni punti di forza che ritengo assolutamente unici”.

Riferendosi all’export, di Marco ha detto: “siamo abbastanza equilibrati, sicuramente l’Asia in generale, soprattutto per il ruolo crescente negli ultimi anni della Cina, è un po’ la locomotiva non solo nostra ma di tutto il settore. Anche altri mercati sono altrettanto importanti – ha proseguito – L’Europa continentale è sicuramente piຠdifficile, abbiamo una situazione molto in salute in Medio Oriente e l’America gode di un buon momento”.

Di Marco, durante il suo intervento, ha spiegato di prtevedere di aprire entro la fine dell’anno circa 10 nuovi negozi in Cina (continentale), dove Gucci è già¡ presente con 51 punti vendita, dislocati in oltre 30 città .

Rar