New media, Televisione, TLC

14 giugno 2012 | 16:06

TELECOM: “LA NUVOLA ITALIANA” ARRIVA IN TELEVISIONE

ROMA (ITALPRESS) – La Nuvola Italiana, la piattaforma cloud di Telecom Italia per le imprese e la P.A. debutta per la prima volta in TV dal 17 giugno con una campagna curata da DLV BBDO, pianificata su canali satellitari e digitali. Il primo spot da 40″ e’ ambientato all’interno di un set circolare “a spicchi”: scena dopo scena, la voce narrante accompagnera’ gli spettatori alla scoperta dei tanti vantaggi del cloud, mentre suggestive animazioni illustreranno con chiarezza e iconicita’ i benefici della Nuvola Italiana. A seguire la campagna creera’ un ponte con il mondo di Internet, con spot da 30” che inviteranno i telespettatori ad accedere al sito www.nuvolaitaliana.it per partecipare al concorso “Io e la Nuvola”. Si tratta di una iniziativa che coinvolgera’ la rete e i player del settore che potranno confrontarsi e sviluppare nuove idee per immaginare il presente e il futuro delle aziende. Quattro i temi chiavi della campagna “hosting, connettivita’ broadband, mobilita’ e sicurezza” che rappresentano gli elementi fondamentali e imprescindibili delle soluzioni cloud. Le idee inviate saranno poi discusse dalla community della Nuvola Italiana, condivise sui Social network e votate sul sito. Gli autori delle 4 proposte piu’ votate vinceranno una soluzione di servizi cloud per la propria azienda e saranno invitati a presentarle a un pubblico di giornalisti, blogger e imprenditori. La campagna TV sara’ declinata dal 25 giugno anche su stampa periodica, web e radio.(ITALPRESS).