Televisione

18 giugno 2012 | 10:06

TV: MEDIASET, “VELINE” PROGRAMMA NON SPORTIVO PIà™ VISTO DELLA GIORNATA

MILANO (ITALPRESS) – Ieri le reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata sul pubblico totale con 3.521.000 telespettatori (36.26% di share commerciale). Il Tg5 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale nell’edizione delle 20.00 con il 19.14% di share (2.627.000 telespettatori totali).L’edizione delle 13.00 e’ la piu’ vista sul pubblico totale con 3.045.000 telespettatori (20.48% di share commerciale). L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto che e’ stata vista da 2.643.000 telespettatori totali con il 24.23% di share sul target 15-64.In particolare da segnalare: su Canale 5, “Veline” e’ il programma non sportivo piu’ visto della giornata con 2.959.000 telespettatori totali pari al 17.43% di share sul target 15-64 anni; su Italia1, in prima serata, il film “Harry Potter e la camera dei segreti” totalizza 1.626.000 telespettatori totali, con una share commerciale dell’11.35% sul target commerciale; in day time, molto bene “Gran Prix” che raccoglie 1.473.000 spettatori totali (10.25% di share sul pubblico attivo); a seguire, le qualifiche della classe MotoGp, nel G.P. d’Inghilterra del Motomondiale 2012, sono state seguite da 1.353.000 telespettatori totali, con una share commerciale del 12.45% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, la serie “The Mentalist” ottiene: nel primo episodio 1.480.000 telespettatori totali (6.74% di share sul target commerciale), nel secondo 1.544.000 telespettatori totali (7.97% di share sul target commerciale), nel terzo 1.534.000 telespettatori totali (11.40% di share sul target commerciale).(ITALPRESS) – (SEGUE).
Per quanto riguarda le reti tematiche molto bene Iris, che in prima serata, con il film “Marianna Ucri’a” raccoglie 248.000 spettatori totali, pari all’1.50% di share commerciale, mentre e’ la rete tematica piu’ vista in seconda serata con il film “L’insegnante” (217.000 spettatori totali, 1.96% di share commerciale); Mediaset Italia 2, con la diretta delle qualifiche della classe MotoGp, nel G.P. d’Inghilterra del Motomondiale 2012, ha ottenuto 99.000 telespettatori. Boing, nelle 24 ore, ottiene 117.000 telespettatori totali con una share dell’8.40% nel suo target di riferimento, i bambini 4-14 anni. Molto bene anche in prima serata dove raccoglie 200.000 spettatori totali.
(ITALPRESS).