Scienza/ Brevetto Apple per cambiare lenti fotografiche iPhone

Per chi vuole migliorare la qualità  degli scatti

Roma, 18 giu. (TMNews) – Un nuovo brevetto depositato da Apple descrive un particolare meccanismo che rende possibile la rimozione del pannello posteriore di uno smartphone, così da poter sostituire la lente in dotazione, trasformando sempre più il dispositivo nato per comunicare in una vera e propria fotocamera. Le soluzioni praticabili potrebbero essere molte: un pannello invertibile per avere sempre a disposizione due lenti differenti, pannelli di ricambio per avere più opzioni a disposizione, flash stroboscopico opzionale, e così via.

L’iPhone è già  lo strumento più utilizzato per la condivisione delle immagini sui social network, e le aziende pensano evidentemente a migliorare la qualità  delle immagini. Non a caso Facebook ha acquistato Instagram e Nokia sta sperimentando la tecnologia PureView. La lente è un elemento fondamentale per la buna qualità  del risultato, e la possibilità  offerta all’utente di utilizzare una lente specifica per ogni situazione ambientale può essere decisiva per gli appassionati di fotografia.

Fus

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti