Scienza/Microsoft, previsto oggi annuncio nuovo tablet

Si parla di collaborazione con Barnes & Noble

Roma, 18 giu. (TMNews) – Secondo le attese, Microsoft dovrebbe annunciare oggi a Los Angeles il lancio di un tablet col proprio marchio. Il tablet sarà  dotato dell’ultima versione del sistema operativo Windows Rt e di processori Arm. Seconto il “Wall Street Journal” si tratta di una mossa rischiosa per la casa di Redmond, che, diversamente da Apple, in genere affida ad altre aziende la progettazione e il marketing dell’hardware.

Nel frattempo le indiscrezioni si moltiplicano, in particolare quella secondo cui il nuovo tablet sarebbe stato sviluppato in società  con Barnes & Noble, il colosso della distribuzione libraria Usa, in diretta concorrenza con Amazon per la vendita di libri online. Barnes & Noble di recente ha stabilito una joint-venture con Microsoft per includere in Windows 8 la propria libreria online Nook. Se l’informazione venisse confermata, ne conseguirebbe che il principale avversario del nuovo tablet Microsoft non sarà  l’iPad di Apple, bensì il Kindle Fire di Amazon.

Fus

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti