Cinema

18 giugno 2012 | 14:52

Cinema/ “Le Iene” di Tarantino torna nelle sale vent’anni dopo

Il 26 e il 28 giugno nei cinema del circuito The Space

Milano, 18 giu. (TMNews) – Vent’anni dopo l’uscita torna nelle sale “Le Iene”, il primo leggendario lungometraggio di Quentin Tarantino. L’appuntamento è per il 26 e il 28 giugno nelle sale del circuito The Space Cinema, nell’ambito degli appuntamenti The Space Extra. “Le Iene” (“Reservoir Dog” nell’originale americano) è la storia, girata in stile iperrealista e inquietante di una spietata rapina e della banda dei colori: Mr. White – Harvey Keitel, Mr. Orange – Tim Roth, lo straordinario Mr. Blonde – Michael Madsen, e poi ancora lo scrittore Eddie Bunker nei panni di Mr. Blue, il bravissimo Steve Buscemi alias Mr. Pink e lo stesso Tarantino, attore per impersonare Mr. Brown. Senza dimenticare il ruolo del compianto Chris Penn.

Come molte delle opere che hanno precorso i tempi e il gusto, “Le Iene” al momento della sua uscita non fu capito fino in fondo e ci volle il successo clamoroso, coronato dalla palma d’Oro a Cannes, perché si rivalutasse anche l’opera precedente di Tarantino. Che oggi appare, nel suo stile aggressivo e citazionista, un vero e proprio paradigma narrativo che trascende il cinema di genere.

I biglietti per i cinema The Space sono già  in prevendita alle casse di ogni cinema, al numero 892.111 oppure online sul sito www.thespacecinema.it.

Lme