New media

19 giugno 2012 | 9:09

Internet/ Microsoft presenta nuovo tablet “Surface”, l’anti iPad

Il nuovo tablet sarà  in vendita ‘prossimamente’
Los Angeles, 19 giu. (TMNews) – La Microsoft passa al contrattacco sul mercato dei tablet e presenta “Surface” una nuova tavoletta con cui farà  concorrenza all’iPad della Apple.
“Surface è un Pc, Surface è un tablet, Surface è qualcosa di nuovo che le persone adoreranno veramente”, ha detto il direttore generale della società  fondata da Bill Gates, Steve Ballmer, nel corso della presentazione a Los Angeles.
Il nuovo dispositivo realizzato dalla Microsoft verrà  venduto in due modelli: uno dal peso di 676 grammi, spesso 9,3 millimetri, con uno schermo ad alta definizione di 26,9 centimetri (10,6 pollici), disponibile con 32 o 64 Gb di memoria; l’altro, spesso 13,5 mm, dal peso di 903 gr, disponibile con 64 o 128 Gb di memoria. Entrambi saranno dotati dell’ultima versione del sistema operativo Windows Rt e di processori Arm.
“Si tratta di una nuova famiglia di computer firmati da Microsoft”, ha detto Ballmer. “Non abbiamo avuto fretta nel realizzare Surface, ci abbiamo messo tutto il tempo che serviva”, ha aggiunto sottolineando che il nuovo tablet è stato concepito “per lavorare e per giocare”.
Sul sito internet della Microsoft, un video dimostrativo promette che il nuovo tablet sarà  disponibile “prossimamente”, ma per il momento non viene indicata alcuna data, nè i prezzi di vendita al pubblico.