New media

19 giugno 2012 | 9:46

Facebook/Annunciata con un comunicato l’acquisizione di Face.com

Azienda era partner del social network, aiuta a riconoscere foto
New York, 18 giu. (TMNews) – Facebook ha acquistato Face.com, azienda che gestisce una tecnologia di riconoscimento delle foto già  partner del social network. La tecnologia di Face.com aiuta gli utenti di Facebook a riconoscere l’identità  delle persone presenti nelle foto, suggerendo i tag.
“La tecnologia di Face.com ci ha aiutato a fornire un’esperienza fotografica migliore”, ha specificato Facebook in un comunicato stampa. “Questa acquisizione ci porta in casa una squadra di livello mondiale”.
In un post sul proprio blog, Face.com ha confermato l’acquisizione. “Ci piace costruire prodotti e come i nostri amici di Facebook crediamo che i dispositivi mobili sono un parte fondamentale nella vita della gente, che può sia consumare che creare contenuti, condividendoli sui social network”, spiega il comunicato.
“Lavorare direttamente con Facebook e unirci alla loro squadra ci darà  più opportunità  di costruire un prodotto apprezzato dai consumatori. E’ tutto quello che abbiamo sempre voluto”. I termini dell’accordo non sono stati resi noti.