Microsoft/ Presentato il tablet Surface, sfiderà  l’iPad

Una custodia magnetica funzionerà  da tastiera touch screen
New York, 19 giu. (TMNews) – Microsoft scende in campo per sfidare l’iPad. Il colosso di Redmond ha presentato ieri sera a Los Angeles il tablet Surface, il primo dispositivo prodotto interamente dalla società .
La tavoletta, che utilizzerà  il sistema operativo Windows 8 Rt, uscirà  in due versioni, entrambe con uno schermo in alta definizione di 26,9 centimetri, 10,6 pollici. Uno sarà  spesso 9,3 millimetri e pesante 676 grammi, con 32 o 64 gb di memoria.
L’altro sarà  spesso 13,5 millimetri e pesante 903 grammi, con 64 o 128 gb di memoria.
Il vero punto di forza, con cui Microsoft punta a togliere quota di mercato ad Apple, è una custodia magnetica che funzionerà  da tastiera touch screen, facilitando la scrittura. L’azienda di Redmond non ha ancora svelato la data di uscita e il prezzo preciso del tablet. Ha fatto sapere, però, che il modello più piccolo avrà  un prezzo in linea con gli altri tablet, mentre l’altro costerà  circa quanto un computer.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti