Internet – fatturati pubblicitari – maggio 2012

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo gennaio-maggio 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011. I dati sono relativi esclusivamente alle 3 tipologie: Display, Performance e Classified/Directories, le quali registrano rispettivamente +17,3% per il Display, -3,0% per il Performance e +4,0% per Classified/Directories con +10,6% del totale.

Il commento del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss: “Si mantiene sempre costante la crescita del mezzo internet, +10,6% nel suo complessivo, dato che acquista ancora più valore se si confronta con l’attuale andamento di mercato degli altri mezzi”.

– Fcp-Assointernet – pubblicità  online – maggio 2012 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nielsen: pubblicità a marzo stabile (-1,3% senza search e social). In calo tv e stampa; bene radio, web e cinema

Cresce l’adv online a marzo, +1,7%. Fcp-Assointernet: bene smartphone e smart tv, giù desktop/tablet

Nielsen, pubblicità a febbraio: +1,2% (-0,9% senza search e social). Bene radio, stabile tv, stampa in calo