Televisione

21 giugno 2012 | 13:02

Tv/ascolti: reti Mediaset si aggiudicano prima e seconda serata

(ASCA) – Roma, 21 giu – Ieri, mercoledi’ 20 giugno 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata rispettivamente con 9.084.000 telespettatori totali (share del 40.88% sul target commerciale) e 3.732.000 telespettatori totali (share del 35.26% sul target commerciale). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 4.986.000 telespettatori totali (share del 22.09% sul target commerciale), 1.860.000 telespettatori totali (share del 17.20% sul target commerciale) e 1.459.000 telespettatori totali (share del 16.75% sul target commerciale). Il Tg5 delle 20.00 e’ leader dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 19.29% (3.187.000 telespettatori totali). Molto bene l’edizione di Studio Aperto delle 12.25, che e’ stata seguita da 2.337.000 telespettatori totali con il 23.47% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, record per ”Veline” che, con 4.520.000 telespettatori totali e una share del 21.31% sul pubblico attivo, e’ il programma piu’ visto dell’access prime time. Il programma di Antonio Ricci ha toccato picchi di 6.500.000 telespettatori; – in prima serata, chiude con ascolti al top ”Le tre rose di Eva”: con 5.647.000 telespettatori totali e una share commerciale del 24.05% e’ il programma piu’ visto della giornata. Su Italia 1, in prima serata, il film ”La guerra dei mondi” ha realizzato 1.820.000 telespettatori totali con il 10.06% di share sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: in prima serata su Mediaset Extra, la riproposizione di ”Italia’s got talent” e’ stata seguita da 299.000 telespettatori totali con una share dell’1.37% sul target commerciale; in prima serata su La5 il film ”Amori in corsa” ha totalizzato 233.000 telespettatori; nel suo target di riferimento, le donne 15-44 anni, ha raccolto il 2.84% di share; Boing, nelle 24 ore, e’ stata vista da 127.000 telespettatori con una share dell’8.70% sul suo target, 4-14 anni.
red/sam/