Cinema

25 giugno 2012 | 15:32

Cinema/ Anteprima de “L’era glaciale 4″ il 6 luglio a Lipari

Con vecchi doppiatori Bisio e Insegno e i nuovi Timi e Pannofino

Roma, 25 giu. (TMNews) – Sid, Diego e gli altri divertenti eroi sottozero stanno per tornare al cinema. In attesa dell’uscita nelle sale il 28 settembre de “L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva”, il 6 luglio al Teatro Greco di Lipari si terrà  l’anteprima italiana con gli attori che danno la voce ai personaggi animati, tra vecchie conoscenze dei primi tre film e qualche novità .

Nel quarto capitolo in 3D della saga campione d’incassi della Fox Claudio Bisio è ancora il bradipo Sid, Pino Insegno interpreta Diego, la disincantata tigre dai denti a sciabola, mentre Filippo Timi debutta come doppiatore di un cartoon come Manny il mammuth, il più grande e autorevole mammifero dell’era glaciale. Altra new entry nel cast italiano è Francesco Pannofino nel ruolo dell’orango preistorico Capitan Sbudella, un pirata che approfitta del caos provocato dalla deriva dei continenti.
Insieme a Lee Ryan, nei panni dell’opossum Eddie, il cast parteciperà  all’evento che la Twentieth Century Fox, insieme a Fox International Channels, organizza da anni alle Isole Eolie.

Novità  anche tra i personaggi femminili: accanto a Ellie, ancora doppiata da Roberta Lanfranchi, arriva l’affascinante Shira, una tigre dai denti a sciabola che ha la voce di Hong-hu Ada, cantante e attrice italo-giapponese. Infine nel ruolo di Pesca, l’eccentrica figlia di Manny e Ellie, c’è l’attrice e scrittrice di fiabe Isabelle Adriani. Il film, diretto da Steve Martino e Michael Thurmeier, racconta ancora la forsennata caccia all’inafferrabile ghianda da parte di Scrat. La sua ricerca stavolta ha conseguenze sconvolgenti e causa un cataclisma che sfocia in un’avventura per la banda di amici con tanto di pirati decisi a impedirgli di tornare a casa.

Lua