Internet/ Sheryl Sandberg, prima donna nel Cda di Facebook

Da 4 anni al fianco di Zuckerberg, dopo aver lavorato per Google
San Francisco, 26 giu. (TMNews) – Dopo anni passati al fianco di Mark Zuckerberg, Sheryl Sandberg è diventata la prima donna a entrare nel consiglio di amministrazione di Facebook.
“Sheryl è stata mia partner nella gestione di Facebook ed è stata centrale nella nostra crescita e nel nostro successo nel corso degli anni – ha sottolineato Zuckerberg in una nota – la sua comprensione della nostra missione e delle nostre opportunità  a lungo termine, e la sua esperienza sia a Facebook che nei consigli di amministrazioni di aziende quotate la rende naturalmente adatta al nostro consiglio di amministrazione”.
Prima di entrare in Facebook, quattro anni fa, Sandberg ricopriva la carica di vicepresidente delle vendite on line del colosso internet Google; laureata ad Harvard, era arrivata a Google dopo aveva lavorato alla Casa Bianca sotto Bill Clinton, al fianco dell’allora Segretario del Tesoro Lawrence Summers, e come economista alla Banca mondiale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti