New media

26 giugno 2012 | 13:28

Facebook, a sorpresa indirizzo email di ‘default’

Agli utenti impostato nuovo account @facebook.com, modificabile
Roma, 26 giu. (TMNews) – A sorpresa l’indirizzo di posta elettronica degli utenti di Facebook è stato sostituito di “default” con il nuovo account @facebook.com. L’utente deve, se vuole, reimpostare la vecchia mail sulle proprie info manualmente. I vertici del colosso di Mark Zuckerberg fanno sapere di avere avvisato tutti con “consistenti” dettagli sul sito di social network.
Il progetto era stato annunciato già  ad aprile, ma pochi avevano dato peso alla notizia. Se il nuovo sistema di email di Facebook decolla – avverte la Bbc nelle pagine dedicate alle nuove tecnologie – esso potrebbe portare maggiore movimento sui siti aziendali, favorendo le vendite degli annunci pubblicitari.
Alcuni utenti hanno criticato la mossa di Facebook, definendola “seccante” e “rozza” e hanno cominciato a far girare le istruzioni per rimettere i vecchi indirizzi di posta. “Stiamo fornendo a ogni utente il suo indirizzo email Facebook perchè riteniamo che molti trovino utile restare connessi, ma usare la email di Facebook dipende esclusivamente da te”, secondo un comunicato dell’azienda.