Cinema

26 giugno 2012 | 13:58

Cinema/ Avatar: Sigourney Weaver annuncia tre sequel

I tre capitoli finali potrebbero essere girati contemporaneamente
Milano, 26 giu. (TMNews) – I tre successivi capitoli di “Avatar”, il kolossal di James Cameron record d’incassi al botteghino nel 2009 (2 miliardi e 782 milioni di dollari), saranno girati insieme. A rivelarlo in un’intervista a Showbiz 411 è una delle protagoniste, Sigourney Weaver. “Dopo aver terminato le riprese della serie tv ‘Political Animals’, reciterò in una piece di Christopher Durang al Lincoln Center – spiega l’attrice -. Poi girerò i tre sequel di ‘Avatar’ che verranno realizzati nello stesso momento. Non so quanto ci vorrà  per ultimare le riprese dei tre lungometraggi o come funzionerà  la cosa. Io mi farò semplicemente vedere sul set”.
In precedenza Cameron aveva rivelato di aver speso “l’ultimo anno e mezzo a sviluppare software e cantieri. La metodologia di produzione virtuale era una novità  nel primo film – ha spiegato il regista -. Nessuno lo aveva mai fatto prima e nessuno sapeva dopo due anni e mezzo e 100 milioni di dollari già  spesi se avrebbe funzionato. Così volevamo semplificarci un tantino la vita in modo da poterci concentrare sulla creatività ”.
“Nel primo film è stata una vera e propria battaglia, una sfida – ha proseguito Cameron -. Stavolta abbiamo lavorato di più sugli strumenti a disposizione, costruendo nuove location a Los Angeles, curando gli effetti speciali in Nuova Zelanda. E ovviamente scrivendo. Non abbiamo ancora completato le scenografie, ma sarà  il passo successivo”. L’uscita dei tre “Avatar” potrebbe essere programmata per dicembre 2014, 2015 e 2016.