Laura Carafoli, vice president content and programming di Discovery Networks

Nel mese di giugno 2012, Laura Carafoli ha assunto il ruolo di  vice president content and programming di Discovery Networks.
La nomina comporta la responsabiltà  di tutta la programmazione e delle produzioni originali dei sette canali di Discovery in Italia: Real Time e Dmax (entrambi su Sky e sul digitale terrestre) così come Discovery Channel, Discovery Science, Discovery Travel&Living, Animal Planet   (in esclusiva su Sky) e Discovery World (in esclusiva su Mediaset Premium).
Novarese e una laurea in filosofia, Laura Carafoli inizia il suo percorso televisivo a OdeonTv/Videonovara in qualità  di redattrice ma passa poi subito a Rai Due come programmista regista e collabora allo sviluppo dei nuovi canali tematici di RaiSat,  RaiSatArt e CinemaWorld. Nel 2004 entra in Fox Italia  come senior programming manager lavorando sulla linea editoriale e sul palinsesto di Foxlife e qui segue il lancio  di Foxcrime. Nel 2009 entra in Discovery Networks e lavora al lancio di Real Time sul digitale terrestre così come al lancio di Dmax il nuovo canale di factual entertainment, attualità  e informazione dedicato al pubblico maschile di Discovery.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Stefano Cuppi, presidente Corecom per l’Emilia Romagna

Patrizia Fruzzetti, head of sales di Fujitsu Italia

Achim Bahnen, vice president, head of communication & public affairs del Gruppo Costa