Internet – fatturati pubblicitari – giugno 2012

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo gennaio-giugno 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011.  I dati sono relativi esclusivamente alle 3 tipologie: Display, Performance e Classified/Directories, le quali registrano rispettivamente +15,6% per il Display, -4,6% per il Performance e +7,2 per Classified/Directories con +11,2% del totale.

Il commento del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss: “Il mezzo internet continua la sua crescita a doppia cifra (+11,2%), dovuta quest’anno alla grossa accelerazione che hanno avuto le campagne video su questo mezzo. Bene anche il mobile e naturalmente le campagne classiche tabellari”.

– Fcp-Assointernet – pubblicità  online – giugno 2012 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Classifica Audiweb Week su informazione online (11-17 novembre): dietro a Repubblica e Corriere, prima volta sul podio per Fanpage

Classifica Audiweb Week su informazione online (11-17 novembre): dietro a Repubblica e Corriere, prima volta sul podio per Fanpage

Classifica media italiani più attivi sui social e post con più interazioni. Ottobre: Lercio scala posizioni nella Top 15

Classifica media italiani più attivi sui social e post con più interazioni. Ottobre: Lercio scala posizioni nella Top 15

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dall’11 al 17 novembre

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dall’11 al 17 novembre