Internet – fatturati pubblicitari – giugno 2012

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo gennaio-giugno 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011.  I dati sono relativi esclusivamente alle 3 tipologie: Display, Performance e Classified/Directories, le quali registrano rispettivamente +15,6% per il Display, -4,6% per il Performance e +7,2 per Classified/Directories con +11,2% del totale.

Il commento del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss: “Il mezzo internet continua la sua crescita a doppia cifra (+11,2%), dovuta quest’anno alla grossa accelerazione che hanno avuto le campagne video su questo mezzo. Bene anche il mobile e naturalmente le campagne classiche tabellari”.

– Fcp-Assointernet – pubblicità  online – giugno 2012 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Classifica Comscore dell’informazione online di agosto: in calo i quotidiani, mentre crescono agenzie e broadcaster – TABELLA

Classifica Comscore dell’informazione online di agosto: in calo i quotidiani, mentre crescono agenzie e broadcaster – TABELLA

Media in Italia, previsioni Pwc 2023: bene i ricavi; al digitale metà del mercato; video e tv fondamentali; prosegue declino stampa – DOCUMENTO

Media in Italia, previsioni Pwc 2023: bene i ricavi; al digitale metà del mercato; video e tv fondamentali; prosegue declino stampa – DOCUMENTO

Classifica dell’informazione online secondo Audiweb Week: le ferie sono finite ma l’audience resta in vacanza – TABELLA

Classifica dell’informazione online secondo Audiweb Week: le ferie sono finite ma l’audience resta in vacanza – TABELLA