Pilati (Rai): Google è il secondo operatore pubblicitario italiano

“Google è ormai il secondo operatore di pubblicità  in Italia, ha superato la Rai ed è alle spalle di Pubblitalia”, dice Antonio Pilati, consigliere di amministrazione Rai, al convegno ‘La svolta digitale’ in corso a Roma, organizzato dalla Fondazione Luigi Einaudi e da ItMediaConsulting che ha presentato il suo decimo rapporto annuale.
“Il problema della Rai rispetto alle strategie è che è indietro nel web 2.0 e web 3.0”, prosegue Pilati. “La Rai è la più grande azienda giornalistica del Paese ma per quanto riguarda il traffico dei suoi siti vale meno di   1/3 di quelli di Repubblica o Corriere della Sera”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Snam, nuova brand identity per un futuro di sfide nei mercati globali dell’energia

 Rodolfo Belcastro è il direttore della comunicazione di Cir

Fabrizio Piscopo collabora con System 24