Televisione

01 ottobre 2012 | 10:51

Tv/ascolti: Mediaset, la MotoGp supera i 4 mln di spettatori

(ASCA) – 1 ott – Ieri, domenica 30 settembre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate le 24 ore sul pubblico attivo con il 34.22% di share (3.592.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima e 24 ore sul pubblico attivo con il 15.41% di share (3.658.000 telespettatori totali) e il 12.61% di share (1.310.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.228.000 telespettatori e il 18.81% sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 20.20% di share e 4.192.000 telespettatori totali. Studio Aperto delle ore 18.30 totalizza 1.069.000 telespettatori totali (share del 9.17% sul target commerciale). Il TG4 delle ore 14.00 ha realizzato 746.000 telespettatori mentre, alle ore 19.00 ha ottenuto 960.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Domenica” programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale con una share del 17.61% e 4.079.000 telespettatori totali; – a seguire il film ”Un’estate ai Caraibi” e’ stato seguito da 3.311.000 telespettatori totali (share del 14.68% sul target commerciale); – in day time, sempre bene ”Melaverde”, che e’ stato seguito da 1.547.000 telespettatori totali, 13.66% di share sul target commerciale. Su Italia, in day-time, molto bene l’appuntamento con ”Sport Mediaset XXL” che raccoglie 1.637.000 telespettatori totali, share dell’11.02% sul target commerciale; – buon risultato per il Motomondiale-GP di Aragon: la MotoGP ottiene 4.157.000 telespettatori totali e una share del 24.02% sul target commerciale, mentre la classe Moto2 totalizza una share sul pubblico attivo del 10.55% e 1.283.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, ascolti in crescita per la serie ”Tierra de Lobos”, che ha totalizzato 1.618.000 telespettatori. Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata con il film ”Le streghe di Eastwick”, ha raccolto 328.000 telespettatori totali (share dell’1.42% sul target commerciale); La 5, e’ la rete tematica free piu’ vista nelle 24 ore con la maratona della terza stagione di Grey’s Anatomy: 178.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento (donne 15-44 anni) totalizza il 4.75% di share; Boing in prima serata e’ stato visto da 266.000 telespettatori totali.
red/sam/