New media

01 ottobre 2012 | 11:40

Audience online – agosto 2012

Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di agosto 2012 distribuendo il nastro di pianificazione, Audiweb Database, che presenta la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi.
Sono inoltre disponibili i nuovi dati Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online ad agosto 2012.

Nel mese di agosto 2012 erano 27,5 milioni gli Italiani collegati a internet almeno una volta tramite computer, con un incremento del 5,7% rispetto all’anno scorso. L’audience nel giorno medio registra una crescita del 9%, con 11,7 milioni di utenti che hanno consultato in media 138 pagine per persona, collegati per 1 ora e 21 minuti.

Per quanto riguarda i dati di sintesi sulla fruizione dei contenuti video online (Audiweb Objects Video), nel mese di agosto 2012 risultano 5,2 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video online su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, con 36,5 milioni di video fruiti (stream views) e una media di 26 minuti e 36 secondi di tempo speso per persona.

- Audiweb – agosto 2012 (.xls)

- Audiweb – diffusione online – agosto 2012 (.docx)